Anime e Manga

Hunter x Hunter: il manga torna in pausa ma ci sono cambiamenti in arrivo

Published

on

Hunter x Hunter è il famoso manga dell’autore giapponese Yoshihiro Togashi, iniziato nel 1998 è stato serializzato sul famoso settimanale nipponico Weekly Shōnen Jump e ha da subito avuto un successo planetario. Le avventure del protagonista, un ragazzo di nome Gon Freecs, hanno saputo far breccia nei cuori degli appassionati di manga tuttavia la serializzazione dell’opera ha visto – per tutta una serie di motivi, fra i quali anche problemi di salute dell’autore – periodi di pausa dalla pubblicazione dei capitoli sempre più frequenti e importanti.

Recentemente Togashi era tornato a dedicarsi alla sua opera, in pausa dalle pubblicazioni settimanali dal novembre 2018, portando dieci capitoli uno dopo l’altro. Nonostante questa serie di nuove uscite il manga torna in pausa ma ci sono cambiamenti in arrivo per quanto riguarda la tipologia di pubblicazione dell’opera. Si apprende, infatti, dal sito dedicato AnimeNewsNetwork che dal prossimo numero di Weekly Shōnen Jump Hunter x Hunter sarà di nuovo in pausa e, soprattutto, che gli editori hanno avuto modo di confrontarsi con Togashi e deciso che il suo manga non dovrebbe più seguire una pubblicazione settimanale.

Dunque quale sarà la cadenza delle pubblicazioni di Hunter x Hunter in Giappone? Non c’è ancora nulla di confermato, sicuramente negli uffici di Shūeisha – casa editrice che pubblica, fra gli altri, anche la rivista Weekly Shōnen Jump – stanno ancora discutendo sul da farsi. A parere di chi scrive una possibilità è quella che i capitoli del manga seguiranno una pubblicazione mensile.

Staremo a vedere quale sarà la decisione a tal proposito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version