Anime e Manga

Hunter x Hunter: 3 anni consecutivi di pausa per il manga di Togashi

Published

on

Hunter x Hunter è un manga scritto da Yoshihiro Togashi che ha iniziato la sua serializzazione settimanale nell’ormai lontano 1998 sulla famosa rivista dedicata Weekly Shōnen Jump. Il successo dell’opera è stato immediato, da lì è arrivato poi un anime – in due riprese, la prima iniziata nel 1999 e la seconda che ha ripreso per intero la serie dal 2011 – che ha consacrato Hunter x Hunter alla fama mondiale. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non sono iniziate le pause.

Sul sito Reddit è stata pubblicata una tabella delle pause di Hunter x Hunter relative a tutti gli anni di pubblicazione. La tabella potete trovarla qui sotto, come da legenda i quadratini azzurri segnano una settimana di pubblicazione effettuata mentre quelli rossi segnano le pause:

L’ultimo capitolo dell’opera di Togashi è stato il numero 390 ed è stato pubblicato sulla rivista giapponese già citata esattamente il 26 novembre 2018. Da questo momento in avanti, più nulla. Attualmente siamo a tre anni consecutivi di pausa per il manga, un vero e proprio record stabilito dall’autore. E la cosa peggiore è che, almeno stando a quello che sappiamo al momento, non sembrano esserci cambi di rotta in vista.

Il mangaka ha fatto sapere che la sua condizione fisica gli impedisce di seguire con costanza la sua opera e questo, va da sé, ha portato a ritardi su ritardi. Visto come stanno andando le cose, però, è lecito domandarsi se valga ancora la pena portare avanti un lavoro che soffre assieme al suo autore. Un’opera così bella – non c’è davvero altro termine per definirla – non merita di rimanere in questa situazione, forse è il caso che l’autore prenda una decisione definitiva. In un senso o in un altro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version