Alzi la mano chi non si è emozionato leggendo le disavventure di Katniss, di Peeta, di Gale, di Rue e di tutti gli altri in The Hunger Games. Adesso chi non lo ha rifatto rivedendola su schermo e, infine, chi si è chiesto come gli Stati Uniti si siano trasformati nello stato di Panem con distretti annessi.
Per questi ultimi abbiamo una buona notizia. Dopo l’annuncio a gennaio di The Ballad of Songbirds and Snakes, per il prossimo 19 maggio è arrivata anche la conferma della produzione del corrispettivo cinematografico.
La trama seguirà le vicende di Coriolanus Snow 64 anni prima di quanto visto nel primo Hunger Games ovvero quando il – non ancora – presidente Snow era solo un mentore 18enne in occasione dei decimi Hunger Games.
La realizzazione di una pellicola è stata anticipata da Entertainment Weekly che ha già confermato Francis Lawrence dietro la macchina da presa. Il ritorno del regista della saga cinematografica è al momento l’unica notizia certa.
Volete farvi una idea sul libro? QUI trovate un estratto in lingua inglese delle pagine disponibili a partire dal mese prossimo.