Le vicende relative alla saga di Fable, che ha visto il suo primo – a parere di scrive, splendido – capitolo nel lontano 2004 sulla prima Xbox, sono strane. Dopo un inizio memorabile, i due seguiti non hanno retto il confronto e la serie ha perso sempre più fan, tuttavia non è finita nel dimenticatoio. Playground Games ha da tempo annunciato il suo impegno nella creazione di un nuovo Fable, sviluppo che a quanto pare sta richiedendo il suo tempo, tanto da spingere Microsoft a dire che quest’ultimo verrà mostrato quando sarà pronto.
È stato Matt Booty, capo dei Microsoft Studios, nel corso dell’evento Pax West 2022 a dire che Fable non verrà mostrato prima del tempo. Qui di seguito potete trovare un tweet dell’utente Idle Sloth, il quale contiene un breve video delle parole di Booty a riguardo:
Matt Booty è così emozionato per Fable e lo vorrebbe mostrare, tuttavia il team ha chiarito che non può mostrare nulla fino a quando non è pronto.
“Tutta la maestria e la dedizione che hanno riposto in Forza Horizon, ogni frammento di questo verrà applicato a Fable”.
Ma cosa significano le parole che abbiamo appena sentito? Prima di tutto che il team di sviluppo non è ancora pronto a mostrare nulla del prossimo Fable e, in secondo luogo, che Microsoft non ha alcuna intenzione di assumersi la responsabilità di mostrare alcunché del gioco, almeno per il momento.
Tutto questo porta ad una conclusione alquanto ovvia: manca ancora parecchio all’arrivo di Fable. Il tanto atteso nuovo capitolo della serie farà attendere i fan ancora per qualche tempo, nella speranza che questo serva a portarci un titolo ricco e divertente, com’è stato il primo capitolo.