House of the Dragon è una delle serie già annunciate che andrà a far parte di vari spin-off della più famosa saga di HBO Max, Il Trono di Spade. In fase di lavorazione già da tempo, la serie ha vissuto alti e bassi – già nel 2017 il progetto vide la luce, per poi essere abbandonato due anni dopo – ma ormai abbiamo la conferma definitiva che la serie vedrà la luce. In particolare è il primo trailer ufficiale a rincuorarci a questo riguardo.
Ecco dunque il trailer ufficiale, caricato sul canale YouTube di HBO Max:
Dèi. Re. Fuoco. Sangue.
House of the Dragon arriverà su HBO Max nel 2022.
Dunque il trailer non è solo la conferma visiva, e definitiva, che il progetto è in corso d’opera – e ormai possiamo dire vicino alla sua conclusione -, ma ci dà anche un periodo di uscita: il 2022. Non sappiamo ancora con certezza in quale parte del prossimo anno potremo vedere il prequel di Game of Thrones, anche perché bisogna sempre considerare le tempistiche della localizzazione italiana, ma sapere che gli episodi saranno resi disponibili nel 2022 è senza alcun dubbio un’ottima notizia per tutti coloro che li aspettano.
Naturalmente anche House of the Dragon trarrà origine dal materiale di partenza di tutta la serie, ossia i libri di George R. R. Martin e, in particolare, Fuoco e Sangue. Aspettiamo ulteriori notizie in merito alla futura serie.