House of the Dragon è il già annunciato prequel de Il Trono di Spade, la serie tv che ha saputo portare davanti al piccolo schermo milioni di spettatori. Nel 2017 erano iniziati i primi lavori sul prequel, lavori poi abbandonati agli inizi del 2019 e ripresi più avanti lo stesso anno. Questo susseguirsi di alti e bassi ormai è storia passata e il progetto comincia ad avere materiale sul quale speculare, come qualche commento degli autori, in particolare diGeorge R.R. Martin. Al già citato materiale va ad aggiungersi un nuovo trailer.
Il video, caricato sul canale YouTube di HBO Max, lo trovate qui di seguito:
House of the Dragon sarà la trasposizione su schermo del libro Fuoco e Sangue e si concentrerà su alcune delle vicende relative alla famigliaTargaryen. Ambientato trecento anni prima degli eventi visti ne Il Trono di Spade, House of the Dragon narrerà di come si sia arrivati alla guerra civile dei Targaryen e narrerà della guerra stessa, nota come La Danza dei Draghi.
Per il momento è stata confermata una prima stagione con un totale di dieci episodi, il primo di questi sarà trasmesso il 21 agosto 2022 su HBO Max per quanto riguarda il mercato statunitense, qui in Italia invece arriverà su Sky e NOW il giorno successivo.