Non è un segreto, il finale di Game of Thrones ha deluso molti fan, nonostante questo la serie resta una delle più amate degli ultimi anni, ed è stata capace di rivoluzionare un genere e di rendere le serie tv fantasy veri e propri eventi internazionali. Non sorprende quindi che i produttori abbiano deciso di cavalcare l’onda del successo e di mettere in cantiere una nuova serie prequel: House of the Dragon.
L’attesissimo prequel, sempre prodotto da HBO, è ora in fase di casting, ma non sono ancora stati rivelati i nomi dei protagonisti né una trama definita. La serie è tratta dal libro Fire & Blood, che copre l’ascesa della casata Targaryen dall’arrivo a Westeros dopo il disastro di Valyria – il misterioso cataclisma naturale che è stato la causa del collasso della Libera Fortezza di Valyria – fino al creatore del trono di spade, Aegon il conquistatore. Probabilmente il focus si concentrerà sulla guerra civile, denominata Danza dei Draghi, tra Aegon II e la sua sorellastra Rhaenyra a seguito della morte di loro padre, Viserys I.
House of the Dragon dovrebbe debuttare nel 2022, lo showrunner è Ryan Condal in collaborazione con il regista Sapochnik.
Ecco la sinossi ufficiale del libro:
La storia della dinastia Targaryen, quando i draghi regnavano su Westeros. Finalmente anche il grande mondo fantasy di George R.R. Martin ha il suo legendarium, un compendio inesauribile di episodi e dettagli che riecheggia “Il Silmarillion” di J.R.R. Tolkien: un banchetto fastoso per tutti gli appassionati e un potente specchio delle grandezze e miserie della natura umana, nei bassifondi della carestia o assisa su un trono, nel fango d’una battaglia o sul dorso d’un drago.