Secondo quanto riportato da diverse fonti i produttori del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, starebbero cercando il principe dei Targaryen e pare che abbiano le idee chiare rispetto a come dovrà essere il personaggio.
Di cosa parlerà House Of The Dragon
Questo prequel sarà un adattamento di Fuoco e sangue dell’autore George R.R. Martin e racconterà com’è nato e si è consolidato il regno dei Targaryen, dall’arrivo di Aegon il Conquistatore a Westeros fino alla guerra intestina che ha distrutto la casata.
Gli show-runner sono il regista di Game of Thrones, Miguel Sapochnik (vincitore di un Emmy per l’episodio La Battaglia dei Bastardi) e Ryan Condal. I due dovrebbero anche scrivere diversi episodi e Sapochnik dovrebbe dirigere il pilot dello show.
Le novità sui personaggi
HBO starebbe vagliando diverse opzioni per quanto riguarda il ruolo del principe Daemon Targaryen, ecco i dettagli: il principe dovrà essere un uomo tra i 40-50 anni, fratello minore di re Viserys, è un abile spadaccino, piuttosto impetuoso e si annoia facilmente.
Trova la sua gioia nella spada e il suo comportamento oscilla costantemente tra eroismo e viltà, trasformandolo in un personaggio interessante. Il principe Daemon punta al Trono di Spade e sposa per questo, in terze nozze, sua nipote, Rhaenyra Targaryen, che sosteneva fosse la legittima regina dei Sette Regni. Questo è stato uno degli eventi catalizzatori che hanno dato inizio alla Danza dei Draghi. Il ruolo è attualmente programmato per le riprese tra gennaio e dicembre 2021 e infatti la serie dovrebbe uscire nel 2022.
La descrizione di Daemon ricorda in parte quella di Jaime Lannister, uno dei personaggi principali e ricorrenti della serie principale e quindi immaginiamo che la decisone del nuovo principe dei Targaryen sarà importante per HBO.
Chi vedreste bene nella parte dell’impetuoso e temibile Daemon Targaryen?