Come anticipato loState of Play di Sony del 27 maggio scorso ha dato ampio spazio al gameplay di uno dei titoli più attesi per le console PlayStation 4 e PlayStation 5, ossia Horizon Forbidden West. Nel corso dell’evento online sono state date molte informazioni riguardo al secondo capitolo delle avventure di Aloy, e con ben 14 minuti di gameplay non poteva che essere così, ma purtroppo non è stata rivelata una data di uscita come molti speravano.
Ecco il video del gameplay, caricato sul canale YouTube di PlayStation Italia:
Aloy affronta nuove e micidiali minacce tra le rovine di San Francisco nelle prime sequenze di gioco tratte da Horizon Forbidden West!
Il lungo gameplay ci ha mostrato alcuni combattimenti – contro varie tipologie di nemici -, parecchia esplorazione e tutta una serie di meccaniche di gioco che andranno ad arricchire l’esperienza di Forbidden West. L’impatto visivo, bisogna dirlo, è davvero notevole e taluni scenari lasciano senza fiato (soprattutto settando il video ad alta risoluzione), anche i combattimenti dal canto loro non hanno lasciato spazio cali di frame-rate. Ricordiamo che il video è stato registrato su una PS5.
Per quanto riguarda la data di uscita anticipavamo che non è stata data alcuna novità in merito. Gli stessi sviluppatori diGuerrilla Games, con un loro tweet, hanno confermato che il progetto prosegue ma che non si vogliono ancora sbilanciare indicando un periodo di lancio. Trovate il post qui sotto:
Thanks for watching our #HorizonForbiddenWest gameplay reveal! We don't have an exact release date just yet, but development is on track and we will have an update for you very soon – thank you as always for your ongoing support!
Grazie per aver visto il nostro evento dedicato al gameplay di Horizon Forbidden West! Non abbiamo ancora una data di lancio, ma lo sviluppo sta proseguendo e noi avremo un aggiornamento per voi molto presto – vi ringraziamo per il vostro continuo supporto!
Dunque dobbiamo aspettarci novità imminenti per Horizon Forbidden West, speriamo che questa volta ci venga confermato un periodo di arrivo per il titolo Sony. Rimaniamo in attesa.