La stagione delle posticipazioni e dei rimandi sembra non finire, il 2021 parte male da questo punto di vista. In particolare oggi vi portiamo una notizia relativa ad Hogwarts Legacy, l’ultimo titolo dedicato alla fortunata saga di Harry Potter è stato ufficialmente rimandato al 2022.
Dal profilo Twitter di Hogwarts Legacy leggiamo un post che conferma il tutto:
Vorremmo ringraziare tutti i fan nel mondo per la meravigliosa reazione all’annuncio di Hogwarts Legacy, dell’etichetta Portkey Games. Creare la miglior esperienza possibile per tutti i fan del Mondo Magico e dei videogiochi è per noi fondamentale, perciò stiamo dando al gioco il tempo che necessita.
Hogwarts Legacy arriverà nel 2022.
Dunque pochi dubbi: Hogwarts Legacy sarà rilasciato l’anno prossimo, gli sviluppatori non vogliono affrettare i tempi. È una scelta condivisibile, soprattutto alla luce dei problemi che la fretta – assieme ad altri fattori – ha creato a Cyberpunk 2077, e a CD Projekt Red. I due titoli non hanno nulla in comune ovviamente, ma questa decisione può essere stata condizionata dai brutti effetti che stanno subendo gli sviluppatori polacchi, la paura di finire in un polverone mediatico sicuramente fa la sua parte.
Sia come sia, la decisione è presa e toccherà aspettare ancora un altro anno per immergerci nel magico mondo dell’Inghilterra di fine 1800. Hogwarts Legacy è sviluppato da Avalanche Software e distribuito da Porteky Games, verrà pubblicato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Nel gioco il protagonista vestirà i panni di uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, potrà frequentare le lezioni e imparare incantesimi, potrà esplorare la Foresta Proibita e altri luoghi resi famosi dalla saga di Harry Potter.