Anime e Manga

Higurashi: When They Cry, ecco la data di uscita dell’anime

Published

on

Abbiamo finalmente una data di uscita per il remake di Higurashi: When They Cry. La prima stagione sarebbe dovuta uscire a luglio, ma è stata rimandata a causa del Covid-19, e di recente lo studio Passione, che si occupa dell’adattamento, ha rivelato la nuova data di uscita.

L’anime sarà trasmesso a partire dal 1 ottobre sui canali giapponesi Tokyo MX e BS11. La prima stagione sarà composta da 14 puntate. In più, dal 2 ottobre, i fan della serie potranno leggere il manga disegnato da Tomato Akase che sarà una trasposizione delle vicende dell’anime.

Higurashi: When They Cry: la Trama

Higurashi racconta le vicende di Hinamizawa, un paesino di campagna che nonostante il suo aspetto abbastanza monotono e tranquillo ha un passato fatto di violenza e sangue. Da circa cinque anni, infatti, in concomitanza con il Festival del Watanagashi, si verifica una morte misteriosa accompagnata dalla sparizione di un’altra persona.

Gli abitanti attribuiscono la responsabilità di ciò alla “maledizione del monaco”, una specie di divinità locale. Ma dietro a queste morti e sparizioni potrebbe esserci qualcos’altro. Il giovane Keiichi che si è trasferito alla scuola locale riuscirà a capire il mistero di Hinamizawa?

Ecco il trailer dell’anime:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version