Sulla piattaforma di Netflix arriva la seconda ed ultima stagione di Hi Score Girl, con Haruo, il nostro protagonista svogliato e poco studioso, che riesce a trovare uno scopo solo quando si impegna nelle sfide alla sala giochi. Esperto di Street Fighter, trova, inaspettatamente, una rivale in Akira Ono, sua compagna di classe bella, intelligente, ricca e amata da tutti. Ma la rivalità farà conoscere meglio i due ragazzi che diventeranno con il tempo amici.
La prima stagione dell’anime e i tre OAV trattano la parte più corposa del manga, mentre Hi Score Girl 2 animerà i capitoli finali dell’opera di Rensuke Oshikiri – anche la seconda stagione è stata prodotta da J.C. Staff ed è stata trasmessa in Giappone dal 26 ottobre al 21 dicembre 2019, per un totale di nove episodi.
Il manga di Hi Score Girl è formato da 10 volumi, pubblicati da Square Enix. I capitoli sono stati invece serializzati su Big Gangan tra il 29 ottobre 2010 e il 25 settembre 2018. E da fine dicembre dello scorso anno è in pubblicazione anche uno spin-off della serie principale.
Possiamo dire conclusa la sfida?
Redazione