Anime e Manga

Hetalia: World Stars, l’anime previsto per il 2021

Published

on

Arriva un nuovo adattamento animato tratto dal famoso web manga di Hidekazu Himaruya, Hetalia: World Stars, il cui debutto è previsto per la primavera 2021.

Vengono inoltre confermati sia la ripresa del manga che l’impegno dell’autore su una nuova serie che verrà pubblicata su Jump SQ (Shueisha), in uscita il 4 dicembre, della quale però non si conosce ancora molto.

Hetalia: la trama

L’Italia, un tempo il più potente impero al mondo, è cambiata. Questa è la storia del Bel Paese, rappresentato da un folle e pavido amante della pasta, e dei suoi amici, altri tipi fuori dal comune che rappresentano altrettanti Paesi. Insieme rivivono in modo alquanto singolare e insolito alcuni momenti della storia mondiale.

Hetalia: World Stars

Nel nuovo anime sono stati riconfermati tutti i membri del cast: Daisuke Namikawa interpreterà l’Italia, Hiroki Yasumoto la Germania, Hiroki Takahashi il Giappone, Katsuyuki Konishi l’America, Noriaki Sugiyama l’Inghilterra, Masaya Onosaka la Francia, Yasuhiro Takato la Russia e Yuki Kaida la Cina. Hiroshi Watanabe, Kazuyuki Fudeyasu e Mariko Oka ritorneranno rispettivamente nel ruolo di regista, sceneggiatore e character designer dell’anime, la cui produzione è sempre a cura dello Studio Deen.

Il manga

Il manga, che ha dato origine alla serie, è stato lanciato nel 2014 sul sito di Shonen Jump+, il servizio di manga online di casa Shueisha, ma dall’aprile del 2018 l’autore ha smesso di pubblicare nuovo materiale. Attualmente l’opera si compone di 4 volumi cartacei pubblicati sempre da Shueisha e ancora inediti in Italia.

La prima opera di Himaruya, Hetalia Axis Powers, pubblicata da Gentosha a partire dal 2008, partendo da archetipi e luoghi comuni di regioni e paesi aveva trasposto queste caratteristiche in personaggi strani, in genere bishonen. J-POP ha pubblicato quest’opera in Italia, ma solo fino al quinto volume.

L’anime

Nel 2009 è stata rilasciata la prima serie, seguita l’anno seguente da Hetalia World Series e Ginmaku Hetalia: Axis Powers – Paint it, White White. Nel 2013 è toccato a Hetalia: The Beautiful World; ed infine nel luglio 2015 è andata in onda l’ultima trasposizione (per ora), dal titolo: Hetalia The World Twinkle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version