Harry Potter, la celebre saga di J.K. Rowling non ha certo bisogno di presentazioni, ma forse c’è qualcosa che neanche i fan pià accaniti sanno. Infatti, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe diventare una serie per il servizio di video on demand HBO Max.
E a dirlo è stato niente di meno che il magazine Variety, che si sarebbe sbilanciato a dire non solo che la serie si farà, ma che sarebbe anche nelle primissime fasi di sviluppo, tanto che sarebbero in corso delle conversazioni esplorative con diversi sceneggiatori.
C’è da dire che Variety ha chiesto dettagli a Warner Bros. e HBO Max sulla vicenda, ma pare che le parti abbiano negato che ci sia un progetto simile in sviluppo. Che ci vogliano preparare una sorpresa? Di una cosa siamo certi il materiale letterario è talmente tanto e variegato che di certo non sarà difficile raccontare nuove storie, più difficile sarà piuttosto trovare la chiave narrativa giusta.
La saga di Harry Potter
La serie di Harry Potter è una delle più famose di tutti i tempi, con ben sette libri che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo. Un record che ha portato la Rowling nell’olimpo degli scrittori più famosi di tutti i tempi (classifica dominata da William Shakespeare tanto per dire).
Dai libri è stata tratta l’altrettanto famosa serie cinematografica, che conta otto film, che hanno incassato quasi 8 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo, un altro successo.
E non paga di tutto questo, la Rowling ha scritto anche una serie prequel “Animali Fantastici“, che per il momento ha portato alla produzione di due film su cinque pianificati; il terzo al momento è previsto per il 2022.
E voi che ne pensate di questa possibile nuova serie, il materiale di certo non manca!