In questo periodo i supereroi sono un po’ inflazionati e sembra proprio compaiano ovunque: comics, cartoni animati, manga, anime, film e serie tv. Adesso si è inserita nello scacchiere anche la nuova piattaforma di streaming HBO Max che insieme alla DC ha in mente un grande progetto.
Qualche settimana fa WarnerMedia aveva lanciato la sua piattaforma di streaming HBO Max, che ha da subito fatto parlare di sé per l’annuncio dello Snyder Cut di Justice League e per la momentanea rimozione di Via col Vento.
E adesso HBO Max annuncia anche una miniserie a fumetti realizzata in collaborazione proprio con DC Comics.
La serie intitolata, non a caso, To the Max sarà pubblicata in tre parti in formato digitale e i protagonisti saranno persone ordinarie divenute supereroi per promuovere il nuovo servizio streaming.
Ecco allora Hector che da insegnante diventa un eroe intergalattico, Brian un sub con poteri sull’acqua e Olivia una comica con abilità elastiche. La sceneggiatura sarà scritta da Ivan Cohen, mentre i disegni saranno realizzati da Scot Eaton, Hendry Prasetya e Laura Braga; le copertine saranno firmate da Jim Lee (Justice League), Jorge Jimenez (Earth 2: World’s End) e Amanda Conner (Harley Quinn).
L’editor DC Jim Lee ha dichiarato in una nota:
DC e HBO Max condividono la convinzione che le grandi storie siano tra i veicoli più potenti per interagire e connettersi con le persone. Siamo entusiasti di condividere queste storie nuove e originali di Hector, Brian, Olivia e Max con i fan di DC e tutti i fan dei grandi contenuti di intrattenimento.
Non ci resta che aspettare per vedere cosa si inventeranno quelli di HBO e DC per questa grande operazione.
Redazione