Se avete passato la vostra infanzia costantemente accompagnati dal vostro Game Boy, avete probabilmente giocato ad Harvest Moon. Se invece non sapete di cosa si tratta, è molto semplice: siete un impiegato stanco dalla vita di ufficio, la vostra routine ormai vi va stretta, cercate qualcosa di più dalla vita, ed è proprio in quel momento che notate nel giornale un’inserzione: si cerca qualcuno che possa prendersi cura di una vecchia fattoria. È l’occasione perfetta per stravolgere la vostra vita, ma al vostro arrivo la fattoria non è come si promuoveva. È malandata, piena di erbacce e materiali sparsi in giro.
Toccherà a voi metterla a nuovo e guadagnarvi così da vivere. Questo però non è l’unico titolo della saga, che infatti continua anche su console successive quali Nintendo DS e Nintendo 3DS, e adesso, e di questo forse non sapevate nulla, Nintendo Switch.
Story of Seasons: Friends of Mineral Town presenta una struttura molto simile ai precedenti titoli: una routine stancante, una fattoria da rimettere in sesto, una nuova vita. Il nuovo Harvest Moon è tutto da scoprire, con le sue nuove feature, nuove storie e amici vecchi e nuovi.
Il titolo ha già venduto oltre 100.000 copie in Nord America, niente male per un titolo che potremmo definire di nicchia.