Halo Infinite, abbiamo avuto modo di dirlo e ribadirlo nel corso dei mesi passati, è uno dei titoli più attesi per questo 2021. Il ritorno di Master Chief è voluto e sperato da milioni di giocatori in tutto il mondo, e questo almeno dall’arrivo delle consoleXbox Series X/S. Così non è stato, il nuovo Halo non era arrivato nel corso di novembre 2020 con le nuove piattaforme di casa Microsoft e i fan a distanza di quasi un anno lo stanno ancora aspettando. A dare una svolta però è il nuovo trailer della Campagna di gioco, che ci mostra alcuni aspetti piuttosto interessanti del futuro gioco.
Prima di tutto il trailer, piuttosto consistente anche nel minutaggio considerando il tipo di video, caricato sul canale YouTube di Xbox:
I Banished hanno sconfitto le forze UNSC e hanno preso il controllo del misterioso Zeta Halo, minacciando la sopravvivenza della razza umana. Quando ogni speranza è perduta e il destino dell’umanità è sull’orlo del baratro, Master Chief ritorna per scontrarsi con il nemico più spietato che abbia mai incontrato. Date un nuovo sguardo alla campagna di Halo Infinite, che introdurrà i giocatori alla vera libertà da Spartan nell’esperienza di Halo più grande, ampia e avventurosa che sia mai stata provata, in arrivo l’8 dicembre 2021.
L’aspetto che maggiormente ha colpito del trailer, e che viene sottolineato più volte nello stesso, è la grande libertà di cui potrà godere il giocatore all’interno di Halo Infinite. Si potranno infatti esplorare vaste aree di gioco, scontrarsi con molti nemici – alcuni anche nuovi – e utilizzare un’ampia gamma di veicoli. Tutte quelle citate sono caratteristiche che erano presenti anche negli Halo precedenti ma, questa volta, sembra che il tutto sia stato pensato per giovare alla libertà del giocatore.
L’altra bella notizia è che il trailer ci conferma l’arrivo di Halo Infinite per il prossimo 8 dicembre, ancora un po’ di pazienza e potremo metterci le mani sopra.