Il titolo dice tutto: Halo Infinite è stato ufficialmente rimandato, non uscirà più a fine 2020 bensì in un periodo non specificato del 2021. C’è da dire che la notizia è stata accolta con poca sorpresa, perché un rinvio era nell’aria, soprattutto visto il periodo pieno di problemi e rallentamenti in termini di produzioni e distribuzione.
La nuova avventura dello Spartan 117 dovrà aspettare ancora un po’, un comunicato dello sviluppatore 343 Industries – nella forma di un tweet dal profilo di Halo – ci dà la conferma ufficiale:
Halo Infinite rimandato: la traduzione del tweet:
Oggi voglio condividere con la community un importante aggiornamento riguardante lo sviluppo di Halo Infinite. Abbiamo preso la grave decisione di posticiparne la pubblicazione al 2021 per assicurare al team tutto il tempo necessario al fine di portare un’esperienza di gioco che coincida con la nostra visione.
La decisione di rinviare la nostra pubblicazione è la risultante di vari fattori che hanno contribuito a rendere ancor più difficile lo sviluppo del videogioco, incluso l’impatto che il COVID-19 ha avuto nel corso dell’anno e che continua ad avere. Il duro lavoro svolto dal nostro team alle 343 Industries è encomiabile, tutti si sono impegnati nel creare un grande gioco e nel trovare soluzioni ai problemi di sviluppo. In ogni caso, la pubblicazione durante il prossimo periodo natalizio non è vantaggiosa per il benessere del nostro team, o per il generale successo del gioco.
Siamo consci del fatto che questa notizia deluderà molti di voi e siamo dispiaciuti a nostra volta. La passione e il supporto mostrati dalla community nel corso degli anni sono stati incredibili e ci hanno ispirato. Non avremmo voluto far altro che giocare al nostro videogame con la community nel corso di queste vacanze natalizie. Il tempo in più ci permetterà di completare il resto del lavoro necessario per portare il più ambizioso Halo di sempre, al livello qualitativo che noi sappiamo i nostri fan si aspettano.
Grazie per il vostro supporto e la vostra comprensione.
Chris Lee
Studio Head delle 343 Industries.
La notizia, per quanto attesa di per sé, lascerà di sicuro molti fan delusi (lo stesso Lee lo dice nel suo messaggio che avete appena letto) perché Halo Infinite era sicuramente il gioco più atteso per il lancio di Xbox Series X, che avverrà comunque a novembre di quest’anno. Speriamo davvero che il tempo in più possa servire a portare decisi miglioramenti al titolo.
Aspettiamo notizie più precise riguardo al nuovo periodo di uscita di Halo Infinite. Rimanete su queste pagine.