Halo Infinite è senza dubbio uno dei titoli più attesi per questo 2021, le avventure di Master Chief sono ferme da cinque anni abbondanti ormai – dall’arrivo di Halo 5: Guardians alla fine del 2015 – se non consideriamo lo spinoff Halo Wars 2, e i fan richiedono a gran voce un nuovo capitolo della serie principale. Halo Infinite è in arrivo ma ancora non sappiamo poi molto sul futuro videogioco, ecco che un recente video degli sviluppatori delle 343 Industries arriva in nostro soccorso e aiuta a gettare un po’ di luce sul titolo Microsoft in produzione.
Il video, nella forma di un “ask me” dove gli sviluppatori rispondono ad alcune domande relative ad Infinite, è stato caricato sul canale YouTube di Halo. Eccolo:
Il contributo è piuttosto lungo quindi abbiamo deciso di proporvi una lista delle informazioni più interessanti che sono trapelate dalle risposte dei ragazzi di 343 Industries. Di seguito la lista:
Halo Infinite non sarà un titolo open-world
Non sarà possibile impugnare due armi contemporaneamente
Non sarà possibile giocare impersonando un Élite
La storia principale sarà un indicatore generale di cosa il giocatore dovrà fare per avanzare ma ci saranno molti altri eventi secondari e missioni facoltative
Ci saranno condizioni meteo differenti, ci sarà il ciclo giorno/notte
Non sarà presente una fauna ostile
Il nuovo Halo è realizzato completamente in 3D, con tutte le conseguenze del caso
Il titolo è stato rivisto graficamente per rispondere – anche – ai feedback dei fan
Queste, a parer nostro, le informazioni più importanti che delineano quelle che saranno alcune delle features presenti nel futuro titolo. Purtroppo non si è parlato molto del multiplayer, una parte di Halo che ne ha fatto la saga che è oggi, siamo sicuri però che dettagli in merito non tarderanno ad arrivare.