Un brutto colpo per tutti gli amanti della saga di Halo: purtroppo è stato confermato su Halo Waypoint – il sito web ufficiale della serie – che il prossimo titolo, Halo Infinite, non arriverà prima del prossimo autunno. Il rinvio è notevole, stiamo parlando di quasi un anno, e la dice lunga sullo stato di avanzamento del prodotto. Alla luce di questa notizia si comprende anche perché Infinite non sia uscito al lancio di Xbox Series X/S, evidentemente il progetto era (ed è tuttora) in piena fase di sviluppo.
Leggiamo assieme le parole di Joseph Staten, che ha lavorato per Bungie e ora collabora con le 343 Industries:
Ho trascorso gli ultimi mesi immergendomi nuovamente nell’universo di Halo, ed è mio onore come direttore creativo aiutare il team (delle 343 Industries, ndr) per portarvi Halo Infinite nell’autunno del 2021.
Sì, questo è il periodo nel quale il gioco uscirà. E fino ad allora, tutti noi alle 343 Industries assieme ai nostri partners costruiremo, testeremo e miglioreremo un’esperienza che speriamo tutti voi possiate amare.
Mi sono unito alle 343 Industries non appena il gruppo aveva iniziato a lottare con i feedback derivati dalla demo di questo luglio. La discussione era arrivata a una conclusione: avevamo bisogno di più tempo per fare le cose fatte bene. E questo include lavorare sodo durante l’autunno, dare tempo al team di ricaricarsi durante le vacanze di Natale e tornare a gennaio per finire il lavoro con un buon ritmo.
Perché Halo Infinite in autunno 2021… è solo l’inizio dell’avventura.
Quindi si, l’arrivo di Infinite il prossimo autunno è confermato da fonti ufficiali. La notizia sicuramente deluderà tutti quelli che si aspettavano un ritorno di Master Chief su console al massimo per la prossima primavera, ma a quanto pare servirà essere più pazienti.
Noi vi terremo sicuramente informati su tutte le novità riguardanti Halo Infinite.
Siete delusi di apprendere che manca ancora quasi un anno all’arrivo di Halo Infinite? A cosa pensate sia dovuto questo prolungamento nella produzione?