Halo Infinite è la prossima avventura della lunga saga iniziata su Xbox nel lontano 2001 – con Halo Combat Evolved – grazie a Bungie e proseguita nelle mani di 343 Industries, che tuttora la porta avanti. L’attesa per questo nuovo capitolo, complici tutti i ben noti ritardi e problemi, è ormai alle stelle e i fan non vedono l’ora di tornare a vestire i panni dello Spartan 117; la buona notizia è che Halo Infinite è finalmente entrato in fase gold e quindi i giochi sono fatti.
La notizia arriva direttamente da un tweet dell’account ufficiale di Halo, eccolo qui:
Halo Infinite è entrato ufficialmente in fase gold!
Ci vediamo l’8 dicembre, Spartan!
Ma cosa vuol dire che un gioco è entrato in fase gold? Sostanzialmente significa che un titolo è entrato nella sua fase finale e che è pronto per passare al “test definitivo”. Teoricamente il gioco sarebbe pronto per essere lanciato sul mercato, salvo aggiustamenti e accorgimenti dell’ultimo minuto. Dunque ormai, come dicevamo, i giochi sono fatti e il prodotto è confezionato e pronto per uscire, infatti sarà disponibile dal prossimo 8 dicembre.
Ecco, infine, una breve sinossi di quello che sarà Halo Infinite:
I Banished hanno sconfitto le forze UNSC e hanno preso il controllo del misterioso Zeta Halo, minacciando la sopravvivenza della razza umana. Quando ogni speranza è perduta e il destino dell’umanità è sull’orlo del baratro, Master Chief ritorna per scontrarsi con il nemico più spietato che abbia mai incontrato. Date un nuovo sguardo alla campagna di Halo Infinite, che introdurrà i giocatori alla vera libertà da Spartan nell’esperienza di Halo più grande, ampia e avventurosa che sia mai stata provata, in arrivo l’8 dicembre 2021.