Halo Infinite doveva uscire il 10 novembre 2020 con Xbox Series X/S, ma così non è stato. Molti hanno gridato allo scandalo, l’arrivo di un’ammiraglia di Microsoft senza Master Chief è quasi un ossimoro, un controsenso. E forse non avevano tutti i torti, la mancanza di un nuovo Halo si fa sentire. Nonostante ciò in 343 Industries stanno lavorando a spron battuto per portare un nuovo capitolo degno di una fanbase tanto paziente e garbata.
A far presente a tutti che il team di sviluppo è impegnato al 100% nella creazione di Halo Infinite ci ha pensato Bonnie Ross, il capo dello Studio, in un suo messaggio lasciato su Halo Waypoint:
Il 2021 sarà un grande anno per il franchise di Halo. Come abbiamo annunciato di recente Halo Infinite sarà pubblicato nel corso dell’autunno 2021. Mi rendo conto che l’attesa è stata difficile, e vi assicuro che il team vuole il gioco nelle vostre mani il prima possibile, ma vogliono anche portarvi qualcosa di speciale. Il gioco di Halo che meritate.
Grazie per la vostra pazienza, la vostra comprensione e, più importante, le vostre parole di supporto per il team. Non riesco a esprimere quanto sono grata alla community di Halo e al supporto che ci avete dato. Ci ha sollevato e ci ha fornito il carburante per andare avanti. Come avete visto dal recente post, il team sta facendo dei grandissimi progressi e ha molta voglia di mostrarvi dell’altro.
Insomma i fan possono dormire sonni tranquilli, in 343 Industries il progetto del prossimo Halo sta andando avanti e i progressi vengono fatti con regolarità. Certo è richiesta una buona dose di pazienza a tutti gli appassionati della serie sparatutto ma le vicende legate a Cyberpunk 2077 hanno dato prova che è meglio non avere fretta. Il titolo di CD Projekt RED è stato certamente penalizzato da un lancio frettoloso che ha costretto i developer a correre ai ripari.
Lasciamo dunque che gli sviluppatori di 343 Industries si prendano il tempo che gli serve per portare a termine Halo Infinite. Che ne dite?