Halo Infinite è un titolo atteso da molti, lo diciamo da tempo, doveva essere lanciato assieme alla nuova generazione di console di casa Microsoft – Xbox Series X ed S – ma così non è stato. Ormai siamo alla vigilia dell’arrivo del titolo di 343 Industries, che dovrebbe essere disponibile dal prossimo 8 dicembre, e intanto solo la parte multiplayer è stata rilasciata. Ebbene solo questo ha permesso ad Halo Infinite di diventare il titolo più giocato su Xbox.
La notizia ci arriva direttamente dal sito dedicato Gamingbolt, il quale conferma come il titolo in questione sia sul podio come l’attuale free-to-play più giocato. Nello specifico, all’interno della sezione “Top free games” (migliori giochi gratis) degli Xbox Store americani e inglesi, Halo Infinite è il titolo più giocato, avendo battuto anche Fortnite e Call of Duty: Warzone.
Il multiplayer di Halo è sempre stato uno degli elementi più riusciti della saga, capace di tenere incollati milioni di giocatori davanti alla schermo in sfide frenetiche e divertenti. Il successo evidenziato, dunque, non stupisce poi molto; quello che davvero stupisce è il fatto che Halo Infinte – come gioco propriamente detto – non è ancora stato pubblicato e, nonostante ciò, i giocatori hanno molta voglia di vestire i panni di uno Spartan e scendere in campo.
Halo Infinte parrebbe già un successo, non ci resta che aspettare la release del gioco e capire davvero cosa ci può offrire questo titolo.