La saga videoludica di Halo accompagna i giocatori dagli inizi del millennio e tutti gli amanti del genere sparatutto – uno dei più amati dai gamers incalliti e occasionali – prima o poi si sono messi nei panni di Master Chief per far fuori un bel po’ di alieni cattivi. Mamma Microsoft non sembra voler lasciar andare il suo piccolo gioiello e infatti, nel 2018, aveva annunciato il prossimo capitolo della serie, che si chiamerà Halo Infinite e che uscirà (salvo imprevisti) nel corso di quest’anno.
Il nuovo capitolo della serie di Halo è in sviluppo presso le 343 Industries – come Halo 5 e Halo 4 prima ancora – in collaborazione con SkyBox Labs e promette di riproporre le classiche meccaniche alle quali siamo abituati, quelle di un sano e adrenalinico sparatutto futuristico, esclusivo per Xbox One e Series X.
Purtroppo le informazioni riguardanti il nuovo titolo sono davvero scarse, viene quasi da pensare che Microsoft stia adottando una tattica di “carte coperte” per svelare le news più succose in determinate occasioni – e sarebbe un comportamento logico, vista anche la disastrosa annata in termini di fiere dedicate al gaming. Stando alle informazioni che girano sui siti specializzati, Halo Infinite sarà meglio presentato allo Showcase di Microsoft che si terrà il 23 luglio; a confermare questo ci ha pensato un brevissimo teaser, pubblicato dal profilo Twitter di Xbox, che trovate di seguito:
Le tue leggende lo rendono più che un semplice numero.
Il teaser di per sé non dice nulla, non è altro che una conferma del ritorno dello Spartan più amato, cosa che già si sapeva.
Per il momento accontentiamoci, in attesa dello showcase Microsoft che ci mostrerà le novità di Halo Infinite. Appuntamento il 23 luglio, voi ci sarete?