Gaming

Halo Infinite: 343 Industries garantisce l’ottimizzazione per tutte le console

Published

on

Halo Infinite dovrebbe arrivare verso la fine di quest’anno, gli addetti ai lavori parlano del prossimo autunno, con circa un anno di ritardo rispetto alla data prevista: il 10 novembre 2020. Il prossimo capitolo su console delle avventure dello Spartan 117 si farà attendere ancora un po’, dunque, ma non senza una ragione: gli sviluppatori infatti vogliono pubblicare un prodotto che abbia ricevuto tutte le attenzioni del caso. Stiamo pur sempre parlando dell’ultima uscita della serie di punta di Xbox, non sono ammessi errori.

Ma stando alle parole che arrivano dalle 343 Industries, la casa di sviluppo del titolo, i fan non devono temere problemi relativi alle varie versioni – in quanto Halo Infinite uscirà per Xbox One, Series X/S e PC. L’ottimizzazione è dunque garantita, vediamo cos’ha avuto da dire a riguardo Dianele Giannetti, il Game Foundation Architet, su Halo Waypoint:

Questo è qualcosa che accende il mio entusiasmo di ingegnere: per Halo Infinite noi ricostruiamo la soluzione del motore multi-threading per assicurare un’alta efficienza su tutte le piattaforme e su PC, invece di far girare il gioco ottimamente solo su Xbox One.

Abbiamo utilizzato questo nuovo sistema per spostare i renderer a un framework multi-threaded per supportare l’aumento, in termini di costi, di tutte le nostre nuove funzionalità di rendering e raggiungere un’alta efficienza grafica su PC con CPU di varia misura, così come sugli hardware di Xbox Series X/S e Xbox One X/S. In pratica, questo vuol dire che stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci che Halo Infinite giri in maniera ottimale su ogni piattaforma che i giocatori decideranno di utilizzare!

Qualcuno potrebbe pensare che le vicende legate a Cyberpunk 2077 – e a tutti i problemi sorti nelle varie versioni non ottimizzate – abbiano creato un precedente nel quali gli altri sviluppatori non vogliono incappare. Comprensibile.

Non è il caso di bruciare i tempi, se un titolo ha bisogno di più tempo per essere perfezionato, questo tempo va concesso. E quando sarà uscito ce lo potremo godere in tutto il suo splendore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version