Oggi, 20 luglio, esce in Giappone l’ultimo capitolo di Haikyu!!, manga disegnato e scritto da Haruichi Furudate. Dopo 8 anni vedremo dove la pallavolo ha condotto Shoyo Hinata e Tobio Kageyama, i due ragazzi che dal tempo della scuola, il liceo Karasuno, sono rivali ed amici.
L’arco finale è iniziato con un salto temporale che ha spostato in avanti le lancette dell’orologio facendo crescere i nostri protagonisti che ormai diventati adulti hanno intrapreso la carriera da professionisti. In questo ultimo capitolo, il 402, la partita sarà quella delle Olimpiadi (spostate anche nel manga al 2021).
I due ragazzi saranno ancora una volta dalla stessa parte del campo, ma certo non mancheranno altre sfide. La costante rivalità sportiva tra i due protagonisti principali è stata infatti il motore del manga e forse sarà proprio un’altra sfida, lasciata in sospeso, a chiudere Haikyu!!?
Il manga
Haikyu!! – L’asso del volley è un manga shōnen di Haruichi Furudate, pubblicato da Shūeisha dal 2012. Il manga aveva debuttato inizialmente come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, prima di essere serializzato dato il buon riscontro. L’edizione italiana è pubblicata da Star Comics.
L’anime
La prima stagione dell’anime di Haikyu!!, composta da 25 episodi e prodotta da Production I.G, è andata in onda nel 2014 mentre la seconda, sempre di 25 episodi, è stata trasmessa nel 2015. L’anime è stato acquistato da Yamato Video per l’Italia.
Non vediamo l’ora di leggere questo ultimo emozionante capitolo!