La stagione dei rinvii non sembra conoscere crisi o momenti di arresto, ancora una volta – nostro malgrado – vi dobbiamo informare di una posticipazione, che questa volta riguardaGuilty Gear – Strive –. Si perché il piacchiaduro targato Arc System Works è stato rinviato ufficialmente al prossimo 11 giugno.
La notizia è stata data attraverso l’account Twitter ufficiale degli sviluppatori, in un post che contiene un messaggio del team stesso. Eccolo:
Cari utenti,
Abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di rilascio di Guilty Gear – Strive – (prevista in precedenza per il 9 aprile 2021) all’11 giugno 2021.
Dato che abbiamo ricevuto dei feedback di considerevole importanza nel corso della recente Open Beta, vorremmo approfittare di quest’occasione per portarvi il miglior gioco possibile. Abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo per sistemare alcuni aspetti del titolo, quali le lobbi online e la stabilità del server.
Crediamo che la scelta migliore sia quella di utilizzare questo tempo extra per migliorare la qualità del gioco e dare a tutti voi giocatori un’esperienza migliore.
Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
Il team di sviluppo di Guilty Gear – Strive -.
Il messaggio di Arc System Works si commenta da solo in realtà, il test Open Beta ha fatto capire al team che Strive necessita di ulteriore attenzione e che non può essere concluso frettolosamente. Questa cautela da una parte potrebbe dar fastidio a qualche fan, bramoso di menare le mani virtualmente con tutti i personaggi in stile anime di Guilty Gear ma noi crediamo che la scelta di un rinvio sia quella più corretta. La soluzione non può essere quella di avere un gioco incompiuto e perfettibile che poi necessita di aggiornamenti continui, basta pazientare e dare il giusto tempo perché venga confezionato un prodotto completo e di pregio.
Dunque appuntamento all’11 giugno con Guilty Gear.