La serie di picchiaduro Guilty Gear forse non sarà famosa come altre – Tekken o Mortal Kombat – ma è riuscita a ritagliarsi una fetta di appassionati nel corso degli anni. Lo stile anime, le mosse al limite dell’inverosimile e un po’ di sano fanservice hanno fatto sì che la saga di Arc System Works fosse riconoscibile a colpo d’occhio e che si distinguesse dalla suddetta concorrenza. Il prossimo capitolo, Guilty Gear -STRIVE-, è stato annunciato già da tempo ma il roaster di personaggi non è ancora completo.
Ecco dunque arrivare, dal canale YouTube degli sviluppatori, un video per la new entry: Anji Mito. Il video:
Il nuovo personaggio affonda le sue radici nella cultura nipponica, lo si vede indossare un kimono tipico delle terre del Sol Levante, anche se à laGuilty Gear, dunque molto sopra le righe. Il suo stile di combattimento – per quel poco che si è potuto vedere dal trailer – si basa sull’utilizzo di due tessen (i ventagli da combattimento giapponesi) e su movimenti morbidi, i quali sembrano una danza.
Queste per il momento sono le uniche informazioni che abbiamo riguardo ad Anji Mito. Ora non resta che attendere l’arrivo dell’ultimo personaggio – il quindicesimo – il prossimo febbraio, periodo confermato anche nel trailer che avete appena visto.
Guilty Gear – STRIVE- sarà pubblicato il 6 aprile 2021 nella sua versione Ultimate e Deluxe e il 9 aprile nella sua versione standard. La versione Ultimate conterrà il primo Season Pass, i Soundtrack, degli Artworks e alcuni Colori Speciali per i personaggi di Sol Badguy e KyKiske –, mentre la versione Deluxe solamente il primo Season Pass. Il titolo approderà sulle console PlayStation 4, PlayStation 5 e su PC.