Guilty Gear Strive è il prossimo capitolo della famosa serie di picchiaduro della software house Arc System Works, il quarto della serie principale per l’esattezza – come implica la sottolineatura delle lettere IV presenti nella parola Strive, lettere che formano appunto il numero quattro romano -, e ha sofferto di alcuni problemi e rinvii ma è ormai prossimo all’uscita. Si perché Guilty Gear Strive sarà pubblicato dal prossimo 11 giugno e oggi vi portiamo lo story trailer, ossia il trailer della storia, che ci fornisce alcune informazioni riguardo la trama del videogioco.
Potete trovare il video, caricato sul canale YouTube di Arc System Works, qui di seguito:
Il destino dell’universo sarà deciso… La storia di Guilty Gear, durata per più di vent’anni, arriverà finalmente ad una conclusione in Guilty Gear Strive. Le fatiche e le tribolazioni degli eroi e dei cattivi della serie saranno finalmente risolte. Scopri la scioccante verità che si trova alla fine di tutte le cose.
Come dicevamo Strive ha subito una posticipazione dopo il test della Open Beta, evidentemente il team di sviluppo necessitava di ulteriore tempo per perfezionare il titolo, ma a quanto pare ormai ci siamo. Dal prossimo 11 giugno – come confermato anche dal trailer che avete appena visto – il videogioco sarà disponibile.
La cosa più interessante da notare è che Strive segnerà un punto conclusivo per gli archi narrativi di molti personaggi di vecchia data, quelli che abbiamo imparato a conoscere e amare in tutti i precedenti capitoli. Ma sappiamo anche che saranno introdotti nuovi personaggi, alcuni di loro già presentati al grande pubblico; insomma un titolo questo di fine e inizio. Chissà cosa ci riserverà questo Guilty Gear Strive, disponibile per le console PlayStation 4, PlayStation 5 e per PC.