Guardiani della Galassia 3 – o Guardiani della Galassia Vol. 3, per rimanere coerenti con i nomi dei due precedenti film – è il prossimo film dedicato all’omonimo gruppo di eroi (?) di casa Marvel che abbiamo imparato a conoscere ed amare sul grande schermo e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 maggio 2023. I Guardiani della Galassia sono ormai entrati nel cuore di molti fan grazie al loro stile e alla loro etica al limite del discutibile ma questa sarà l’ultima volta che vedremo questo team di protagonisti.
A dare conferma di ciò è stato lo stesso regista del film, James Gunn, il quale non ha lasciato spazio a dubbi. Ecco le sue parole – che si trovano sul sito dedicato Deadline – in una nostra traduzione:
“Questa è la fine per noi, è l’ultima volta che la gente vedrà questo team di Guardiani.
È così grande, così oscuro e diverso da quello che la gente potrebbe aspettarsi.
Vorrei solo essere onesto con i personaggi e la storia, dare al pubblico la conclusione che si meritano per queste vicende. Questo fa sempre un po’ paura, ma sto facendo del mio meglio”.
Come dicevamo, le parole di Gunn non lasciano spazio a dubbi: Guardiani della Galassia 3 sarà l’ultimo film all’interno del quale potremo vedere l’attuale gruppo di personaggi. Questo vuol dire che non ci saranno più i Guardiani? Non necessariamente, non saranno più questi guardiani ma potrebbe essere sostituiti da altri personaggi, totalmente o parzialmente.
Staremo a vedere.