Guardiani della Galassia 3 – o Guardiani della Galassia Vol. 3, per rimanere coerenti con i nomi dei due precedenti film – è il prossimo lungometraggio dedicato all’omonimo gruppo di eroi della Marvel, che abbiamo imparato a conoscere ed amare sul grande schermo. I Guardiani della Galassia sono ormai entrati nel cuore di molti fan grazie al loro stile e alla loro etica – al limite del discutibile – e il terzo film a loro dedicato ha visto la conclusione delle riprese, come annunciato dal regista James Gunn.
Il tweet caricato sul profilo di James Gunn, che trovate qui di seguito, vede cast e regista assieme in una foto e conferma la fine delle riprese per il film:
Le riprese della trilogia dei Guardiani della Galassia sono finite. Amo questo fantastico cast e questo fantastico team, così come il loro splendido talento e le loro anime gentili. Sono un uomo fortunato ad averli avuti con me in questo viaggio di quasi dieci anni.
Il cast del film è il seguente:
- Chris Pratt sarà Peter Quill/Stra Lord
- Zoe Saldana sarà Gamora
- Dave Bautista sarà Drax il Distruttore
- Bradley Cooper doppierà Rocket
- Vin Diesel doppierà Groot
- Karen Gillian sarà Nebula
- Pom Klementieff sarà Mantis
- Elizabeth Debicki sarà Ayesha
- Sean Gunn sarà Kraglin Obfonteri
- Sylvester Stallone sarà Stakar Ogord
- Will Poulter sarà Adam Warlock
Guardiani della Galassia 3 dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi nel maggio del 2023, confidiamo dunque che la data di rilascio in Italia non si discosti troppo.