Cosa succede quando mesi e mesi di attesa culminano in un videogioco disponibile solo in accesso anticipato? Se stiamo parlando di un gioco qualunque non succede niente, se invece stiamo parlando di Grounded succede che più di 1 milione di persone fanno l’accesso nel giro di 48 ore, tutte incuriosite dalla strana avventura che propone questo titolo.
Grounded non sarà forse il videogame più conosciuto, e ci mancherebbe altro visto che deve ancora uscire ufficialmente, ma di sicuro – come abbiamo visto sopra – ha destato l’interesse di molte persone con la sua premessa: un gruppo di ragazzi, in pieni anni ’90, deve scoprire perché è stato ridotto alle microscopiche dimensioni di un insetto. Il titolo in questione parrebbe essere un survival con forti elementi da GDR, genere non sconosciuto agli sviluppatori della Obsidian Entertainment, creatori anche di Pillars of Eternity II: Deadfire e dell’ottimo The Outer Worlds.
Proprio il game director, Adam Brennecke, ha rilasciato un breve video di ringraziamento che potete trovare all’interno del tweet che segue, tratto dal profilo ufficiale di Grounded:
Grounded ha raggiunto 1 milione di giocatori nelle prime 48 ore! Grazie a tutti! Voi siete la ragione per la quale stiamo raggiungendo questi risultati, e senza di voi non saremmo arrivati a questo punto!
Ricordiamo che Grounded è disponibile su Steam e Microsoft Store in accesso anticipato, la versione definitiva non sarà disponibile prima del 2021. Visti i numeri che sono stati registrati in questi giorni potremmo avere fra le mani un titolo che potrebbe contendersela con i big del videogioco online nel prossimo futuro, staremo a vedere. Per il momento facciamo i nostri complimenti ai ragazzi di Obsidian Entertaiment per il risultato raggiunto.