Grand Theft Auto V è un successo senza precedenti. Pubblicato nel 2013 da Rockstar Games e sviluppato da Rockstar North è disponibile per PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e sarà disponibile anche per le future console PlayStation 5 e Xbox Series X, insomma se avete una console potete giocare a GTA V. Quello che stupisce di più però non è il numero di console sulle quali si può trovare – né che sia giocato ininterrottamente da milioni di giocatori ormai da 7 anni – bensì il fatto che abbia registrato lo sbalorditivo record di 135 milioni di copie vendute, un primato di assoluto rispetto che piazza il titolo Rockstar fra i videogiochi più venduti della storia.
Il dato ci arriva direttamente da un report finanziario di Take-Two Interactive, che possiede la totalità della Rockstar; fra tutti i complessi numeri e le diciture economiche un dato parla chiaro: Grand Theft Auto V ha continuato a vendere anche durante il periodo di lockdown, registrando un aumento di 5 milioni di copie vendute nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021 (ricordiamo che l’anno fiscale non coincide con quello solare). Questo incremento di vendite è un primato a sua volta, visto che Take-Two non aveva mai registrato tante vendite in un periodo di tempo così ristretto (escludendo il periodo di lancio), insomma pare proprio che GTA V non abbia ancora stufato il grande pubblico.
Take-Two non ha solo freddi numeri da rendere noti ai suoi fan, il grande successo registrato ha spinto il publisher americano a dichiarare che le versioni di GTA V per le nuove console arriveranno durante la seconda metà del 2021 con svariate migliorie: si andrà da miglioramenti grafici a prestazionali, con altri accorgimenti per sfruttare la potenza dei nuovi hardware.
Insomma i fan di Grand Theft Auto V possono stare tranquilli, Take-Two e Rockstar hanno intenzione di curare la loro gallina dalle uova d’oro ancora per parecchio tempo.