Granblue Fantasy è una serie di videogiochi di genere GDR iniziata nel 2014 per dispositivi mobile e web browser, la serie conta al suo attivo due titoli: Granblue Fantasy (2014) e Granblue Fantasy Versus (2020), quest’ultimo in particolare è un picchiaduro sviluppato da Arc SystemWorks (GuiltyGear, BlazBlue). Alla serie si sta per aggiungere Granblue Fantasy Relink e a ricordarcelo c’è un trailercon tanto di periodo di uscita.
Di seguito potete trovare il video, caricato sul canale YouTube di Granblue Fantasy:
Relink era stato annunciato nell’agosto del 2016 come progetto in sviluppo e durante l’evento Granblue Fantasy Fes 2021 gli sviluppatori di Cygames hanno annunciato – come visto nel trailer più sopra – che il titolo verrà rilasciato nel corso del 2022 in tutto il mondo per le console PlayStation 4, PlayStation 5 e per PC. Il titolo sarà ambientato nello stesso universo dei suoi predecessori e torneranno anche alcuni dei personaggi già conosciuti in questi ultimi.
Infine, è stato confermato come nel cast di produzione saranno presenti nomi noti agli amanti dei titoli di genere GDR, fra questi: NobuoUematsu, immenso compositore delle musiche della serie FinalFantasy, e HideoMinaba, direttore artistico di svariati titoli, quali Final Fantasy V e VI e game designer del IX.
Rimaniamo in attesa di una precisazione per quanto riguarda la data di uscita di Granblue Fantasy Relink.