Fumetti e Cartoni

Gotham Knights: parla il narrative creator del gioco

Published

on

Gotham Knights è il prossimo titolo videoludico dedicato a Batman, il famoso personaggio dei fumetti DC ormai parte della cultura pop. Il capitolo in sviluppo presso Warner Bros Games Montréal in realtà non vedrà come protagonista il Cavaliere Oscuro – ponendosi dopo la sua apparente morte – invece i personaggi principali saranno alcuni componenti della Bat-famiglia che, fattisi carico della missione di Bruce Wayne, combattono i criminali della metropoli americana. Dietro al progetto di Gotham Kinghts lavora un team di tutto rispetto e oggi vi portiamo alcuni commenti di Mitch Dyer, il narrative creator del progetto.

È il sito Las Vegas Review Journal a riportare le parole di Dyer riguardo Gotham Knights:

Ero attratto dal progetto perché mi è piaciuto fin dal suo annuncio.

L’idea di giocare con quattro personaggi diversi in un open-world dove Bruce Wayne è morto è estremamente avvincente. Cambiare il punto di vista e concentrarsi su questi personaggi all’indomani della sua morte, così importante per tutti loro, rende questa parte della storia unica.

Confrontarsi con l’universo DC in questo modo fresco e unico lo rende avvicinabile e coinvolgente in una maniera che, per me, è stata subito gratificante.

Dunque è l’elemento della novità quello veramente rivoluzionario per Mitch Dyer. Gotham Knights sarà un’esperienza mai provata prima per i videogiocatori, perché lo è anche per lui come sviluppatore. Batman non c’è più e altri personaggi – ossia Nightwing, Batgirl, Robin e Cappuccio Rosso – devono farsi avanti nella lotta al crimine; questo ha comportato un cambio di focus nello sviluppo del gioco che porterà a qualcosa di insolito.

La formula funzionerà? Ora come ora è troppo presto per dirlo, bisognerà aspettare e provare il gioco per rispondere con certezza. In fondo siamo ancora in piena produzione, tanto che non si ha ancora una data ufficiale di pubblicazione del titolo.

Voi che ne pensate di questa scelta da parte di WB Games Montréal? Vi piace l’idea di vestire i panni di più personaggi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version