I videogiochi dedicati a Batman fanno parte di quella nicchia estremamente ristretta di prodotti videoludici tratti da altri media – siano fumetti, film o altro – che sono fatti bene. Molto bene. La serie degli Arkham, che conta quattro titoli al suo attivo, ha riscosso un successo senza precedenti riuscendo a mettere d’accordo critica e fan. La fortuna che hanno riportato i videogames dedicati al Cavaliere Oscuro ha spinto molti a chiedersi se ci sarebbe mai stato un nuovo titolo dopo lo splendido Arkham Knight – uscito nel 2015 per PS4, Xbox One e PC e sviluppato dai talentuosi ragazzi della Rocksteady Studios. Oggi possiamo rispondere: Gotham Knights uscirà nel 2021, ce lo conferma un trailer ufficiale.
Il trailer in questione lo trovate qui sotto, direttamente dal canale YouTube della DC:
Guardate la world premiere di Gotham Knights.
Batman è morto. Ora è il turno della Famiglia di Batman – Batgirl, Knightwing, Red Hood e Robin – di proteggere la città di Gotham, portare speranza ai cittadini, disciplina ai poliziotti, paura ai criminali. Evolviti nel nuovo Cavaliere Oscuro e salva Gotham dal chaos.
La tua eredità inizia ora. Diventa un Cavaliere (Knight).
Batman – La Corte dei Gufi, data di uscita:
Il trailer di presentazione di Gotham Knights è piuttosto corposo, parliamo di quasi 5 minuti di video, e ci viene presentata la situazione a Gotham: Batman è morto (?) e quindi ora tocca alla sua famiglia – creata nel corso dei lunghi anni passati a combattere il crimine – farsi carico dell’oscuro mantello della giustizia. Stando a quanto si vede dal trailer il giocatore avrà la possibilità di impersonare 4 personaggi: Batgirl, Nightwing, Red Hood (Cappuccio Rosso) e Robin. Ci vengono mostrate delle scene di combattimento, dove ogni personaggio dà prova di capacità particolari e del sapiente utilizzo di armi caratteristiche, e parti che hanno un sapore tutto platform.
Ma la parte migliore arriva alla fine del trailer. Gli ultimi secondi sono dedicati all’introduzione di quelli che – almeno all’apparenza – saranno i veri nemici di Gotham Knights: La Corte dei Gufi. Chi ha letto la saga dedicata, o ne ha visto la trasposizione animata, conosce bene questi subdoli nemici che hanno fatto sudare a Batman più che sette camicie. Da fan speriamo che la trasposizione videoludica de La Corte dei Gufi sia altrettanto bella e interessante.
Appuntamento nel 2021 per giocare a Gotham Knights.