Gaming

God of War Ragnarok cross-gen: secondo David Jaffe è una possibilità

Published

on

La serie di God of War ha fatto la fortuna di Sony sin dalla sua prima apparizione su PlayStation 2, il primo titolo del 2005 è stato il principio di una sequela di successi che non ha conosciuto arresti. Alla luce di ciò non stupisce che il prossimo capitolo delle avventure di Kratos sia atteso da molti, talmente tanto che alcuni sperano di poterlo giocare sia su PS4 che su PS5. Questa speranza assume forme più concrete all’indomani di un’affermazione di David Jaffe, il quale ritiene che God of War Ragnarok potrebbe essere un titolo cross-gen.

Potete ascoltare la frase di Jaffe nel tweet che segue, postato dal commentatore britannico Joe Miller:

Sembra che God of War Ragnarok sarà un titolo cross-gen dopotutto!

“Sono sicuro che il prossimo God of War sarà per PS4 e PS5. Lo sarà di sicuro”, dice Jaffe.

Quindi God of War Ragnarok sarà un titolo presente su due generazioni di console? Ancora non lo sappiamo con certezza, dai Santa Monica Studio non sono arrivate conferme in tal senso. Detto questo, però, David Jaffe non è l’ultimo arrivato, avendo lavorato allo sviluppo dei primi tre capitoli della saga dedicata al Dio della Guerra. La lunga storia dell’autore con la serie videoludica fa assumere alla sua frase tutta un’altra sfumatura, riaccendendo le aspettative di coloro che vorrebbero vedere un Ragnarok multipiattaforma.

Da una parte sarebbe bello vedere il prossimo God of War girare su più console, d’altra parte c’è la paura che un progetto così ambizioso possa soffrire di problemi di realizzazione su una piattaforma o su un’altra. Un po’ come è successo al discusso Cyberpunk 2077.

Siamo fiduciosi che i ragazzi di Santa Monica faranno la scelta giusta e che ci regaleranno un altro capolavoro.

Il Ragnarok sta arrivando.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version