Gaming

God of War: la serie ha venduto più di 51 milioni di copie

Published

on

Tutti i videogiocatori conoscono la serie di God of War, di genere azione/avventura e sviluppata da SIE Santa Monica Studios, che accompagna gli appassionati fin dal lontano 2005. Questa saga videoludica narra le avventure di Kratos, prima brutale generale delle legioni spartane poi divenuto dio della guerra infine ribellatosi all’Olimpo stesso. Suddette avventure sono narrate in vari titoli: quattro della serie principale e quattro spin-off.

È stato proprio il successo di God of War ad essere al centro di una parte dell’articolo che il New York Times ha dedicato a PlayStation 5, la nuova console di casa Sony. Piattaforma già uscita in alcune parti del mondo e in arrivo qui in Italia il 19 novembre. Nelle parole di Set Schiesel, autore dell’articolo:

Sony attribuisce molto del suo successo relativo all’ultima generazione di console (PlayStation 4, ndr) alla popolarità dei suoi franchise dei titoli esclusivi, al cui interno si trovano anche capisaldi storici come God of War (che ha venduto più di 51 milioni di copie) e novità come Ghost of Tsushima, con più di 5 milioni di copie vendute dal suo arrivo questo luglio.

Ecco quindi che l’articolo, trattando di PS5, tocca anche una delle esclusive di maggior successo della passata generazione di console Sony. La novità è un dato – più che verosimile anche se non ufficiale – delle vendite della serie di Kratos.

La serie, comunque, proseguirà anche su PlayStation 5. Il prossimo capitolo della saga, God of War: Ragnarok, è già stato annunciato da Sony.

E noi siamo convinti, già da ora, che sarà una bomba!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version