Chiunque abbia giocato al capitolo di God of War uscito il 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4 conosce la qualità di questo prodotto, e chiunque non ci abbia giocato può semplicemente andare a leggersi la lunga sfilza di premi che il titolo si è portato a casa per comprenderne il livello. Uno dei punti fondamentali della storia, nonché una delle colonne portanti di tutto God of War, è il rapporto fra Kratos e suo figlio Atreus; nel corso delle vicende i due protagonisti crescono e imparano a conoscersi, ma forse si somigliano più di quanto sembri.
L’utente conosciuto su Twitter come DotPone ha evidenziato un particolare interessante presente nei volti di Kratos e Atreus, particolare che era sfuggito fino ad ora. Le cicatrici presenti sulla parte destra del volto del giovane ricalcano il tatuaggio presente nella stessa parte del volto di Kratos. Ma ecco il tweet:
Lo sapevate? Le cicatrici sulla parte destra del volto di Atreus hanno la stessa forma del tatuaggio di Kratos.
La cosa interessante è che a confermare il tutto è stato proprio Cory Barlog, il direttore della serie, che ha risposto al messaggio dell’utente con una simpatica gif affermativa. Come abbiamo detto in apertura, il rapporto fra Kratos e Atreus è uno degli elementi fondamentali di God of War e notare questa somiglianza – evidentemente voluta dai creatori del titolo – non fa che aumentare il significato della vicinanza fra i due personaggi.
Ma crediamo che la vicenda non finisca qui, anzi siamo certi che Kratos e Atreus ci regaleranno ancora tante emozioni nel corso delle loro prossime avventure. A tal riguardo siamo in attesa di notizie sul prossimo capitolo della serie, God of War: Ragnarok, che dovrebbe arrivare nel corso di quest’anno. Se il prossimo titolo avrà una cura dei dettagli come il suo predecessore, che si continua a dimostrare un capolavoro anche a distanza di quasi tre anni, avremo fra le mani un piccolo gioiello.