Nei primi mesi dell’anno appena trascorso era stato annunciato un fumetto tutto dedicato al famoso personaggio dei videogiochi Kratos, protagonista della serie di successo God of War: Fallen God è il titolo del comic che racconta le vicende dello spartano intercorse fra l’uccisione di suo padre Zeus – avvenuta in God of War 3 – e l’arrivo nelle terre del nord. Il titolo della Dark Horse Comics sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali il 24 giugno scorso, ma così non è stato.
Il sito della casa editrice ci mostra una nuova data di rilascio – sempre per il mercato americano – ossia il 10 marzo 2021. Un bel salto in avanti, senza dubbio imputabile a tutte le difficoltà e i ritardi che la pandemia ha portato con sé nei mesi passati.
L’unico cambiamento per ora è la data, i nomi dietro al fumetti sono gli stessi: Chris Roberson si occuperà della scrittura, Tony Parker sarà la penna dietro ai disegni con Dan Jackson ai colori e John Roshell al lettering. Anche la sinossi ufficiale è rimasta invariata:
God of War: Fallen God segue le vicende di Kratos dopo che egli ha sconfitto Zeus e ostacolato i piani di Atena. Credendo di essere finalmente libero dalle sue catene, salpa alla volta del deserto al fine di allontanarsi dalla sua casa e dalla sua vergogna solo per scoprire che la rabbia e il senso di colpa lo stanno ancora seguendo. Kratos si scaglia rabbioso contro l’unico nemico che si è dimostrato invincibile per lui – se stesso. Ma una guerra contro se stessi non si può vincere, e conduce solo alla pazzia.
Siete curiosi di scoprire quali sono stati gli avvenimenti che hanno portato Kratos a scegliere la via del nord? Speriamo che il fumetto possa approdare anche da noi in Italia. Non appena avremo notizie in questo senso ve le forniremo.