Connect with us
god-of-war-ascension god-of-war-ascension

Uncategorized

God of War Ascension non è la pecora nera della serie

Published

on

God of War Ascension non è la pecora nera della serie, almeno non dal punto di vista delle vendite. Si tratta di una delle serie videoludiche di maggior successo della storia, sia da un punto di vista meramente commerciale – con più di 30 milioni di titoli venduti in totale – che da un punto di vista di successo e gradimento del pubblico. Giochi come God of War III per PS3 o God of War del 2018 per PS4 sono considerati dei masterpiece del genere action e sono già diventati dei punti di riferimento per le produzioni di questo tipo.

Ma come per tutte le saghe ci sono degli alti e bassi, anche se la serie di GoW non ha mai avuto dei veri e propri “bassi”, e forse uno dei titoli ricordati con meno gioia dai fan è God of War: Ascension. Pubblicato a marzo del 2013 per la piattaforma PlayStation 3 il capitolo si colloca cronologicamente prima di tutti gli altri – quando Kratos è da poco diventato il temuto Fantasma di Sparta – e vede il protagonista alle prese con le temibili Furie (o Erinni), creature della mitologia greca che fungevano da “riequilibratrici” perché avevano il compito di punire coloro che avevano commesso un delitto ingiustificato, in sostanza si occupavano della vendetta, un tema estremamente importante nella storia e nell’universo di God of War.



In questi giorni però un ex direttore del progetto Ascension di nome Chacko Sonny, che ha lavorato al titolo assieme al team di sviluppo dei Sony Santa Monica Studios, sul suo profilo LinkedIn ha fatto sapere alcuni dati importanti riguardo questo capitolo, in particolare dice (traduzione nostra):

Il titolo su Metacritic è stato recensito con 80 (su 100 ndr), e ne sono state vendute più di 3 milioni di copie (con un profitto di oltre 100 milioni di $), assicurando un forte return on investment (ritorno sugli investimenti) per il prodotto e per il franchise.



Alla luce di questa affermazione quindi possiamo dire che Ascension, non amato da tutti, è stato un ottimo prodotto da un punto di vista commerciale; in particolare il dato dei 3 milioni di copie vendute è rilevante perché dà a noi giocatori un’idea di quanta sia stata la richiesta del gioco in questi anni, e 3 milioni di copie non sono certo un numero da prendere alla leggera. Ascension è stato un successo, ha solo la (s)fortuna di essere sempre paragonato ad altri titoli di immenso calibro, come sono quelli della serie dedicata a Kratos.

In attesa di altre notizie sui prossimi titoli di Sony Santa Monica vi invitiamo a recuperare GoW: Ascension se ancora non l’avete fatto, vale la pena di essere giocato.

Come sempre, buon gaming a tutti!

Giurista appassionato di videogiochi che ama passare delle ore a guardare anime e serie tv, sembra una descrizione strampalata ma quando si aggiunge anche un sano amore per la palestra... il risultato è ancora peggio. Eppure una volta ero capace di vendermi bene.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uncategorized

Un nuovo teaser per Alien: Pianeta Terra, la nuova serie spinoff di Alien di Disney+

Published

on

By

Disney+ ha da poco divulgato i nuovi teaser trailer e key art di Alien: Pianeta Terra, nuova serie originale di FX. Creata da Noah Hawley, Alien: Pianeta Terra, serie spinoff della celebre saga di fantascienza Alien, debutterà nel 2025 in esclusiva su Disney+ in Italia.

Il nuovo teaser di Alien: Pianeta Terra, in esclusiva per Disney+

Lo spin-off di Alien è curato da Noah Hawley, che aveva già sceneggiato produzioni tv di successo come Legion e Fargo. Tra il cast si possono annoverare attori del calibro di Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.

Nella serie horror fantascientifica Alien: Pianeta Terra, una misteriosa nave spaziale precipita sul nostro pianeta, spingendo una giovane donna – interpretata da Sydney Chandler, già interprete per Don’t Worry Darling e Sugar – e un gruppo improvvisato di soldati a confrontarsi con una scoperta letale che minaccia l’intera umanità. Durante la ricerca di sopravvissuti tra i resti dell’astronave, il team di soccorso si imbatte in forme di vita predatorie di una ferocia inimmaginabile.

Di fronte a questa nuova e terrificante minaccia, l’equipaggio di ricercatori è costretto a lottare per sopravvivere, mentre le decisioni prese riguardo a questa scoperta potrebbero alterare per sempre il destino della Terra.

Da questo link Film e show | Disney+

Da quel poco che si riesce a scorgere dalla clip, gli xenomorfi, gli iconici mostri creati dal premio Oscar per gli effetti speciali Carlo Rambaldi per la saga originale di Alien iniziata nel 1979 da Ridley Scott, saranno ancora più spaventosi di prima.

Disney+ offre un sistema di parental control avanzato, che rende l’esperienza di visione sicura e adatta a tutta la famiglia. Oltre alla “Modalità Junior“, già disponibile sulla piattaforma, gli utenti possono configurare restrizioni per contenuti destinati a un pubblico adulto e creare profili protetti da PIN, offrendo ai genitori la massima serenità.

Offerta


Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Continue Reading

Uncategorized

La voce originale di Milhouse de I Simpsons sta per cambiare

Published

on

By

I Simpsons, uno dei programmi televisivi più longevi di sempre, si prepara a salutare la voce originale del personaggio di Milhouse Van Houlten. Dopo oltre 35 anni, Pamela Haydenha annunciato il suo ritiro dalla serie.

Non ci sarà più la voce originale di Milhouse de I Simpsons

Il personaggio di Milhouse, miglior amico di Bart Simpson e segretamente innamorato di Lisa, è da sempre una delle figure più amate e ironiche di Springfield. La Hayden, voce originale del migliore amico di Bart, non ha solo interpretato Milhouse all’interno de I Simpsons, ma anche altri personaggi come i fratelli Flanders e Jimbo Jones. Ciò ha contribuito in modo significativo al successo della serie. Hulu ha recentemente pubblicato un video in cui l’attrice riflette sulla sua lunga carriera e sull’ispirazione che ha tratto per dare vita a questi iconici personaggi.

La sostituzione delle voci non è una novità per I Simpsons. Negli anni, personaggi come il Dottor Hibbert, Carl Carlson e Martin Prince hanno ricevuto nuove interpretazioni per vari motivi. Non è ancora chiaro se il personaggio di Milhouse sarà affidato a un nuovo doppiatore o se verrà eliminato dal cast con i prossimi episodi, come successe in passato con Apu.

Attualmente, I Simpson sono alla loro trentacinquesima stagione e già confermati per una trentaseiesima, con possibilità di proseguire fino alla quarantesima, almeno secondo il doppiatore Hank Azaria, noto per aver doppiato il barista Boe e il gestore del minimarket di Springfield Apu. L’acquisizione di Fox da parte di Disney ha permesso alla serie di esplorare nuovi territori, con crossover con franchise come Marvel e Star Wars e cortometraggi esclusivi su Disney+.

Nonostante il ritiro di Pamela Hayden, il futuro della serie rimane brillante, continuando a reinventarsi e a mantenere Springfield un luogo iconico della cultura pop.

Offerta


Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Continue Reading

Uncategorized

Nel nuovo trailer del film di Minecraft viene svelata l’origine di Steve interpretato da Jack Black

Published

on

By

Il nuovo trailer ufficiale di A Minecraft Movie svela l’origine di Steve, il protagonista del film interpretato da Jack Black. Oltre a Jack Black, il cast include nomi di rilievo come Jason Momoa, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen ed Emma Myers. Anche Jennifer Coolidge è tra gli interpreti della pellicola. La regia è affidata a Jared Hess, noto per successi come Napoleon Dynamite e Nacho Libre.

Le origini dello Steve di Jack Black nel film di Minecraft

Il trailer si apre con la voce narrante di Steve, che racconta il suo desiderio di esplorare le miniere fin da bambino. Una di queste, a lungo proibita, lo conduce a un portale magico che lo trasporta in un mondo cubico straordinario, dove la creatività non è solo un valore aggiunto, ma un elemento essenziale per sopravvivere.

La trama segue quattro personaggi – Garrett “The Garbage Man”, interpretato da Jason Momoa; Henry, interpretato da Sebastian Eugene Hansen; Natalie, con l’interpretazione di Emma Myers; e Dawn, di Danielle Brooks – trascinati in modo inaspettato nel magico mondo di Minecraft attraverso un portale. Con l’aiuto di Steve, dovranno padroneggiare le regole dell’Overworld, proteggersi da creature come zombie e Piglin, e riscoprire le proprie capacità creative per tornare alla realtà.

Da questo link Film e show | Disney+

Con oltre 300 milioni di copie vendute e circa 170 milioni di utenti attivi mensili, Minecraft continua a essere il videogioco più venduto al mondo. La popolarità senza tempo del franchise offre alla pellicola un solido punto di partenza, seguendo il successo di altre trasposizioni videoludiche come The Super Mario Bros. Movie.

Il trailer promette un’avventura emozionante, che potrebbe conquistare tanto i fan del gioco quanto il grande pubblico. Il film sarà presto disponibile nelle sale il prossimo 2 Aprile 2025.

Offerta


Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Continue Reading
Advertisement

Trending