Gaming

Global Game Jam: l’edizione 2021 si terrà totalmente online

Published

on

Quattro giorni di eventi e solo 48 ore per sviluppare un videogame in grado di impressionare una giuria di portata mondiale. Torna, anche nel 2021, la Global Game Jam, la competizione che metterà gli uni di fronte agli altri i piccoli team di sviluppo di tutto il mondo. Per quest’anno, però, dovremo dimenticare le scene di comunità cui le edizioni precedenti ci hanno abituato.

Dal 27 al 31 gennaio una serie di eventi, brainstorming, ma soprattutto tanta creatività. I vari team sparsi in tutto il globo si “sfideranno” in termini di creatività. Come ogni anno, il tema del Global Game Jam verrà tenuto nascosto fino all’ultimo momento possibile. Quest’anno il tema verrà svelato alle 17:00 del 27 gennaio (ora delle Hawaii). I team di sviluppo che si sono registrati alla competizione hanno già presentato alcuni lavori di prova.

Nutrita la rappresentanza italiana all’evento di quest’anno. Ben 18 location sparsi per tutto il territorio nazionale. Tra i partecipanti anche il team di VIGAMUS, del Politecnico di Milano e dell’Università di Verona. Non ci resta dunque altro che scoprire cosa riserverà l’edizione di quest’anno, quale sia il tema del 2021 e quali videogiochi verranno sviluppati nel corso delle 48 ore della competizione. Curiosi di scoprire qualcosa in più? Cosa ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version