Warner Bros. Japan ha pubblicato il primo trailer di Girls’ Frontline, l’adattamento anime del celebre videogioco mobile di MICA Team. Il video mostra alcune scene della prima stagione e svela i nomi delle doppiatrici delle quattro protagoniste, lo studio che si occupa della trasposizione e il periodo di uscita della serie.
JUST IN: Girls' Frontline TV anime first preview trailer released! The main cast has also been revealed. The anime is scheduled for 2021.
Per chi non fosse familiare con il videogioco, Girls’ Frontline è uno strategico disponibile su iOS e Android molto popolare in Cina, dove ha recentemente superato il milione di download. Questo successo ha spinto alla creazione di due serie anime inedite in Occidente, e ora Sunborn Network e Warner Bros.si sono accordate per produrre un remake ufficiale in uscita nel 2021, verosimilmente per l’autunno
Dettagli sulla produzione
Per i momento sappiamo che Asahi Production (Peach Boy Riverside, Million Doll) si occuperà delle animazioni e che Haruka Tomatsu (Asuna in SAO), Nozomi Yamane (Javelin in Azure Lane), Emiri Kato (Tracer in Overwatch, Aura Bella Fiora in Overlord) e Yukari Tamura (Suzuha Amane in Steins;Gate, Qiqi in Genshin Impact) doppieranno le quattro protagoniste.
Trama
La storia è ambientata nel 2060, in un futuro distopico dove un incidente militare ha portato alla diffusione di una pandemia che ha decimato la popolazione globale, rendendo la superficie terrestre inabitabile.
In questo contesto gli Androidi sono diventati importanti per la sopravvivenza umana, e tra questi esiste un corpo speciale di soldati sacrificabili chiamato Tactical Dolls, a cui vengono assegnate le missioni più difficili.
Di seguito ecco il teaser traielr della seria anime!