Elden Ring è un titolo che si è fatto attendere non c’è che dire, voluto, discusso e sognato, il futuro videogioco di FromSoftware sarà lanciato sul mercato il prossimo anno e – speriamo – sarà apprezzato da tantissimi gamers in giro per il mondo. Il suo arrivo, previsto per il 21 gennaio 2022, non è così lontano e già sappiamo che sarà disponibile per le console di casa Sony e Microsoft della scorsa e della corrente generazione, nonché per PC. Ed è a coloro che vorranno giocare ad Elden Ring sul proprio computer che interesserà maggiormente venire a conoscenza dei requisiti tecnici per poter farlo girare.
Ecco i requisiti minimi:
- CPU: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
- RAM: 8 GB
- Sistema Operativo: Windows 7 SP1
- GPU: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280
- Spazio su Disco: 150 GB
- RAM Video dedicata: 2048 MB
Qui di seguito invece i requisiti consigliati:
- CPU: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
- RAM: 12 GB
- Sistema Operativo: Windows 10
- GPU: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
- Spazio su Disco: 150 GB
- RAM Video dedicata: 3072 MB
Tutti i requisiti che avete appena letto sono stati pubblicati sul sito Game Informer, vi ricordiamo che qusti ultimi non sono stati ufficializzati dal produttore del titolo o da alcune delle parti coinvolte nella sua creazione.
Questi i requisiti richiesti per poter giocare ad Elden Ring, non sono di poco conto e questo la dice lunga sul prodotto che dovranno far girare. Se volete maggiori informazioni per quanto riguarda EldenRing, e anche dare un’occhiata al trailer ufficiale – nel caso ve lo siate perso –, leggete pure il nostro articolo a riguardo.