Niente dura per sempre, nemmeno il primato di Demon Slayer: Infinity Train, che saldamente al primo posto da ormai 3 mesi. Il film è stato infatti superato al botteghino giapponese dalla new entry Gintama: The Final Movie.
I numeri parlano chiaro: con 384.220 biglietti venduti e 531.350.320 yen incassati in appena quattro giorni (circa 4,2 milioni di euro), Gintama ha interrotto la lunga scia di successi di Demon Slayer: Infinity Train, ma bisogna fare una precisazione.
Il film di Demon Slayer in realtà ha incassato di più nell’arco della settimana, passando dai 34,64 miliardi della settimana scorsa al nuovo totale di 35,7 miliardi di yen, ma ha venduto meno biglietti e incassato meno nel weekend.
Senza dimenticare che lo stesso Hideaki Sorachi, creatore di Gintama, ha promosso il film, con il suo solito stile scanzonato, facendo proprio illustrazioni di Demon Slayer!
Gintama e Bandai Namco Pictures possono festeggiare il primo posto al box office, con degli incassi importanti che dimostrano quanto ancora la serie sia apprezzata tanto in Oriente come in Occidente.
Ecco come si compone il resto della classifica: New Interpretation Records of the Three Kingdoms, il film di Yuichi Fukuda basato sul romanzo dei Tre Regni, ha conquistato il terzo posto, mentre il sorprendente Poupelle of Chimney Town ha conquistato la quarta posizione. Chiude la Top 5 Pokémon: Coco, mentre seguono più indietro il live action di The Promised Neverland, Stand by Me Doraemon 2 e la prima parte di Sailor Moon Eternal.
E voi che dite, il traguardo di Gintama è meritato?