Appena due mesi fa vi avevamo informato che l’uscita di Ghost of Tsushima sarebbe stata il 26 giugno di quest’anno, purtroppo questa data è stata cambiata – come sta accadendo per molte altre produzioni videoludiche in questo periodo – a causa dei problemi legati a questo periodo di pandemia e di rallentamento nelle produzioni di ogni tipo, adesso abbiamo una nuova data alla quale guardare: il 17 luglio 2020.
La brutta notizia arriva da Hermen Hulst, il responsabile capo di SIE Worldwide Studios – abbreviativo di Sony Interactive Entertainment Wolrdwide Studios – che è una rete di sviluppatori di videogiochi detenuti dalla Sony i quali aiutano nello sviluppo dei titoli della casa di Tokyo, che ha scritto un messaggio su PlayStation.Blog in merito all’uscita di alcune produzioni di Naughty Dog e Sucker Punch.
Proponiamo qui una traduzione del post:
Mentre i nostri team alla Sony Interactive Entertainment e agli Worldwide Studios si avvicinano alla produzione di pietre miliari e si confrontano con i cambiamenti apportati dal COVID-19, ci troviamo a doverci adattare ai continui cambiamenti di oggi. In mezzo a distorsioni nei nostri stili di lavoro, abbiamo voluto aggiornare i giocatori di PlayStation che sono ansiosi di sapere quando arriveranno su PlayStation 4 i prossimi titoli esclusivi.
Cominciamo a vedere un miglioramento nella distribuzione globale, sono lieto di annunciare che The Last of Us Parte 2 arriverà il 19 giugno. E Ghost of Tsushima seguirà il 17 luglio.
Voglio congratularmi personalmente e ringraziare entrambi i team di produzione di Naughty Dog e Sucker Punch per i loro raggiungimenti, perché sappiamo che non è un compito facile arrivare alla fine in queste circostanze. Entrambi i team hanno lavorato duro per consegnare due esperienze magnifiche al mondo, e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate voi quando saranno pubblicate fra qualche mese.
E infine, voglio ringraziare la community di PlayStation per il suo continuo supporto e la sua pazienza.
Questo il messaggio di Hermen Hulst che ci conferma quindi due uscite: The Last of Us Parte 2 il 19 giugno e Ghost of Tsushima il 17 luglio. Aspettiamo con ansia, nella speranza che non ci siano altri ritardi.
Redazione