Gaming

Ghost of Tsushima è il Game of the Year in Giappone

Published

on

A quanto pare le classifiche stile per il Miglior gioco dell’anno non sono finite, dopo quella dei The Game Awards – considerata ufficiale – e quella di PlayStation Blog, anche Famitsu dice la sua. La vittoria per il Game of the Year in Giappone va a Ghost of Tsushima.

La famosa rivista, che accompagna il pubblico giapponese dalla lontana estate del 1986, è un’istituzione per tutti gli appassionati di videogiochi e ogni anno stila una lista di 5 titoli considerati i migliori. I voti arrivano da varie personalità del mondo videoludico (sviluppatori, designer, produttori eccetera), e il titolo che riceve più consensi diventa il Game of The Year per Famitsu. E quindi per il Giappone.

Come avevamo anticipato i titoli premiati sono cinque, ecco la lista:

  • Ghost of Tsushima
  • Animal Crossing: New Horizon
  • Final Fantasy 7 Remake
  • Sakuna: of Rice and Ruin
  • Fall Guys: Ultimate Knockout

Perciò la corona del vincitore di Game of the Year spetta a Ghost of Tsushima, il titolo uscito questa estate per PlayStation 4 che ha saputo rapire il cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo. Anche gli altri titoli sono, ovviamente, conosciutissimi e alcuni di questi erano in lista in altri concorsi per il titolo Gioco dell’anno – come ad esempio Final Fantasy 7 Remake.

Gli sviluppatori di Ghost of Tsushima, i ragazzi di Suker Punch Productions, hanno deciso di ringraziare Famitsu con un post su Twitter. Post che potete trovare qui sotto:

Siamo così orgogliosi che Ghost of Tsushima sia stato votato come Gioco dell’anno dal sondaggio annuale di Famitsu, al quale partecipano membri di tutta l’industria videoludica!

I nostri più sentiti ringraziamenti per tutto il supporto che ci avete dato quest’anno!

Un bel riconoscimento per Ghost of Tsushima, che sia ai The Game Awards che ai PlayStation Blog Awards aveva ricevuto il premio per la Miglior direzione artistica. Crediamo che tutti questi premi siano più che meritati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version