Letteratura

George R. R. Martin, autore del Trono di Spade, dovrebbe essere in prigione

Published

on

No, non ha commesso qualche tipo di reato, a meno che essere estremamente lenti a scrivere non possa essere considerato tale. George R. R. Martin, autore della saga del Trono di Spade, un anno fa ha dichiarato che se non avesse finito The Winds of Winter entro il 29 luglio 2020 i fan sarebbero stati in pieno diritto a metterlo in prigione. Un’affermazione che all’epoca poteva sembrare esagerata, ma che ora conferma la fama dello scrittore: geniale ma discontinuo.

La sfida era stata lanciata dallo stesso autore sul suo blog parlando della sua presenza alla World Science Fiction Convention, cancellata a causa del coronavirus.

Per quanto riguarda il completamento del mio libro… temo che la Nuova Zelanda mi distrarrebbe troppo. Meglio lasciarmi qui a Westeros per il momento. Ma vi dico questo: se non avrò The Winds of Winter in mano quando arrivo in Nuova Zelanda per Worldcon, avete il mio permesso scritto formale di imprigionarmi in una piccola capanna a White Island (isola vulcanica della Nuova Zelanda n.d.a.), con vista su quel lago di zolfo acido, fino a quando ho finito. Finché i fumi acri non rovinano il mio vecchio elaboratore di testi DOS, starò bene.

The Winds of Winter, sesto capitolo della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, è atteso dai fan ormai da anni. Molti speravano che sarebbe uscito dopo la fine della serie tv, per poi trovarsi smentiti. A quanto pare nell’ultimo periodo, complice la quarantena forzata, George R. R. Martin ha ricominciato a scrivere, e a quanto pare spera di finirlo prima del prossimo CoNZealand, che di solito si svolge a fine luglio o inizio agosto, rimandando quindi di un altro anno l’uscita.

George R. R. Martin al momento non ha accennato alla promessa, forse dimenticandosene, forse sperando che nessun fan lo abbia preso sul serio. Non ci resta che aspettare – di nuovo – e sperare che il libro sia pronto il prossimo anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version