Dire che Genshin Impact sta attirando l’attenzione su di sé è come dire che Super Mario ha dei baffi invidiabili: un’ovvietà. Fra le notizie del suo divieto in Belgio e degli incassi da record che sta registrando, il titolo sviluppato da miHoYo è arrivato come una bomba nella quotidianità di noi gamers.
Ora riguardo a questo gioco la domanda è una: arriverà sulle console della next-gen? Su PlayStation 5 è possibile, su Xbox Series X al momento no. Oltre che su mobile, infatti, Genshin Impact è disponibile al momento anche su PC e PlayStation 4 ma non su Xbox One. Un vero peccato per gli utenti della console Microsoft.
Il quesito riguardante la next-gen è stato posto dai ragazzi del sito Twinfinite proprio a uno sviluppatore di miHoYo, quest’ultimo ha risposto in maniera vaga ma rassicurante:
Abbiamo dei progetti per le console di prossima generazione, e li annunceremo quando prenderanno forma. Non abbiamo, al momento, piani per quanto riguarda la pubblicazione su Xbox.
Dunque le cose si stanno muovendo negli studi di miHoYo e prossimamente dovremo aspettarci qualche notizia per quanto riguarda Gneshin Impact su PlayStation 5.
Meno sicuro, almeno per il momento, il fronte Xbox, visto che lo sviluppatore ha detto chiaramente che non ci sono piani per rilasciare il titolo anche sulla piattaforma di casa Microsoft.
Non appena avremo nuove notizie in merito all’arrivo di Genishin Impact sulla next-gen saremo pronti a condividerle con voi. La speranza è che il gioco, a scapito delle polemiche piccole e grandi che lo hanno investito, possa arrivare a quanti più gamer possibile. Se il prodotto merita è giusto che venga premiato. Non trovate?