Buone notizie ciurmaglia direbbe il professor Farnsworth. In barba a tutti gli eventi cancellati a causa del coronavirus, la Gamescom 2020 si svolgerà in digitale. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa ufficiale.
Dal 27 al 30 agosto: presentazioni, eventi e incontri si svolgeranno tutti tramite la piattaforma Gamescom Hub, realizzata specificatamente a questo scopo. Della possibilità di trasformare Gamescom 2020 in un appuntamento su internet se ne era già parlato il mese scorso. La decisione di ripensare la manifestazione era stata resa necessaria dalle disposizioni del governo tedesco che imponevano lo stop a eventi pubblici di grande affluenza fino al 31 agosto.
Sorte diversa per l’Electronic Entertainment Expo. L’edizione 2020 dell’E3 di Los Angeles è stata annullata definitivamente. L’appuntamento in California è rimandato all’anno prossimo.
Le ultime manifestazioni depennate dalla lista degli appuntamenti per il 2020 sono state la Paris Games Week e il Tokyo Game Show previsti entrambi ad inizio autunno.
Seguiremo le novità provenienti dalla Gamescom 2020 molto da vicino, restate con noi per rimanere aggiornati.
Redazione